FOCUS - Frosinone, estro e grande gol realizzato: Partipilo sugli scudi a Salerno

Gran primo tempo giocato ieri sera a Salerno da Partipilo nel Frosinone. Il gran gol messo a segno corona il suo bel primo tempo disputato
24.02.2025 15:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
 FOCUS - Frosinone, estro e grande gol realizzato: Partipilo sugli scudi a Salerno
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Un punto guadagnato o due persi? Dall'Arechi di Salerno il Frosinone torna con un pareggio, nello scontro diretto salvezza contro la Salernitana di Roberto Breda. Un ottimo Frosinone quello visto nel primo tempo, probabilmente il migliore osservato fin qui in questo campionato. 

L'era Paolo Bianco era dunque partita benissimo nella prima frazione di gara, con i canarini che si sono ben comportati in fase di palleggio ed hanno, oltre al gol segnato da Partipilo, anche creato più volte i presupposti per segnare il gol dello 0-2, che, molto probabilmente, avrebbe chiuso la gara già nel primo tempo in favore dei canarini. 

Poi però, nella ripresa, un vistoso calo di rendimento da parte degli uomini di Bianco ha permesso alla Salernitana di guadagnare campo e trovare il gol del pareggio con Paolo Ghiglione. Giallazzurri che poi hanno terminato il match addirittura la partita in nove contro undici, per le espulsioni discutibili di Di Chiara e Kone.

Sotto questo ultimo aspetto, è da apprezzare il fatto che i ciociari siano riusciti a portare a casa almeno un punto e ad evitare quindi, un'altra sconfitta in questa tormentatissima stagione. 

Gran partita, almeno finchè è rimasto in campo, da parte di Anthony Partipilo.  Dopo un buon avvio, il trequartista si è acceso definitivamente al 27’, con il gran gol che ha momentaneamente portato avanti i giallazzurri. Accelerazione bruciante per superare tre avversari, scambio con Ambrosino e conclusione potente che beffa Christensen. Dalla sua uscita dal campo poi, il Frosinone si è un pò spento in avanti, non riuscendo ad essere più ficcante, come lo era stato nell'arco del primo tempo. Fatto sta che se c'è un giocatore su cui i canarini si potranno affidare, Anthony Paripilo è sicuramente uno di questi. L'ex attaccante di Bari, Ternana e Parma potrebbe risultare tra gli uomini decisivi in questa volta finale per la salvezza, nel neo Frosinone di Paolo Bianco.