Doppia cifra di gol subiti dopo sei giornate: l'ultima volta

Il Frosinone, con i tre gol subiti nel match di domenica, va in doppia cifra di reti incassate dopo 5 anni dall'annata 2019/2020.
26.09.2024 10:15 di  Alessandro Zottolo   vedi letture
Doppia cifra di gol subiti dopo sei giornate: l'ultima volta
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Sono 12 reti incassate in 6 partite: il Frosinone, insieme alla Carrarese, è attualmente la peggior difesa del campionato di Serie B 2024/2025. Solo in una occasione i ciociari hanno mantenuto la porta inviolata (0-0 contro lo Juve Stabia). L'ultima volta che i canarini hanno fatto doppia cifra di gol subiti dopo sei turni risale alla stagione 2019/2020. Il club di Maurizio Stirpe veniva dal penultimo posto in Serie A. L'esordio non è stato dai migliori: 3-0 da parte del Pordenone. Successivamente il Frosinone si è rifatto con il 2-1 all'Ascoli. Dopo il vantaggio degli ospiti con Toriano, i gialloazzurri sono stati in grado di ribaltarla con Dionisi e Paganini.

Tuttavia la striscia di vittorie si è fermata subito. Al rientro dalla sosta per le nazionali, infatti, il Frosinone è crollato dinnanzi al Virtus Entella in pieno recupero grazie al gol di Mancosu dagli 11 metri. Sei giorni dopo il pari con il Venezia, per i ragazzi di Alessandro Nesta a segno Capuano. Nella quinta giornata la partita sembrava girare a favore dei ciociari: dopo 2 minuti Paganini ha sbloccato la partita, ma la doppietta di Iemmello e la rete di Kouan hanno regalato 3 punti al Perugia. Alla sesta secondo pareggio con lo stesso risultato, ma l'avversario di turno era il Cosenza.