Cittadella - Frosinone: Gorini contro Vivarini. I due attacchi peggiori della B

26.09.2024 18:00 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Cittadella - Frosinone: Gorini contro Vivarini. I due attacchi peggiori della B
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La settima giornata di Serie B si aprirà nel dopocena di venerdì 27 settembre con Cittadella – Frosinone. I due peggiori attacchi della Serie B. La squadra di Gorini con 3 gol all’attivo dopo la decisione del giudice sportivo di assegnare partita persa a tavolino contro il Pisa. E il Frosinone di Vivarini con 4 gol in 6 giornate.

Un evento più unico che raro dato che tutte le squadre allenate da Vivarini hanno sempre optato per un calcio offensivo, alla ricerca della verticalità. Invece ora i tifosi si ritrovano ad avere pochi gol e troppi buchi nella fase difensiva. Si spera che il mister trovi il modo di rimediare alle defaillance delle ultime gare e la squadra ritrovi quegli schemi difensivi e offensivi che hanno sempre contraddistinto il calcio dell'abruzzese.

Di certo Gorini non resterà a guardare e in casa cercherà 3 punti. Il Cittadella ha iniziato la stagione con il collaudato 4-3-1-2. Quindi due punte a finalizzare un gioco di ripartenza che punta a saltare la prima linea per aggredire ferocemente l’area di rigore. Contro il Frosinone l’allenatore della squadra veneta ha un bilancio di 3 vittorie e una sconfitta.

Molto, anzi troppo positivo, se non fosse che al contrario nei due scontri con Vivarini registra una sconfitta e un pareggio. I tifosi ciociari sperano che questo trend continui e che il Frosinone riesca a trovare i primi 3 punti in stagione per uscire dal baratro. Insomma, ci attende una partita dove le due squadre si studieranno molto e cercheranno tatticamente di sopraffare l’avversario.

Gorini con le ripartenze, Vivarini con un gioco da ritrovare. Parola al campo.

SPONSOR PER ARTICOLI FROSINONE