Cittadella contro Frosinone. Due squadre a confronto

27.09.2024 13:30 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Cittadella contro Frosinone. Due squadre a confronto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Stasera al Tombolato si affrontano due squadre con un problema comune: il gol. Sia Cittadella che Frosinone faticano a trovare la via della rete, con rispettivamente 3 e 4 gol all'attivo. Ma ci sono molte altre somiglianze e differenze tra veneti e ciociari. Innanzitutto, entrambe, secondo le statistiche, sprecano troppo le poche occasioni create. Una media di 0.7 per il Cittadella e una di 0.8 per il Frosinone che, infatti, si trova all’ultimo posto in classifica con ben 4 punti in meno dell’avversaria.

Tuttavia, la squadra di Gorini difende meglio. 3 clan sheet a 1. E subisce una media di 0.7 gol a partita, a fronte dei 2.0 dei Canarini. I granata sono più aggressivi e combattivi, come dimostrano i dati sui tackle (17 a 15.2 del Frosinone), i salvataggi (24.2 vs 15.2) e i falli commessi a partita (20.2 contro 13.8). Con meno possesso palla, 41%, la squadra granata è più fallosa con 6.86 cartellini di media. Di poco superiore ai 6.78 dei leoni. Da questi dati emerge che il Frosinone, a confronto delle sue dirette concorrenti con cui condivide la bassa porzione della classifica, è sicuramente meno cattiva.

La squadra ciociara sembra mancare di quella “cazzimma” che spesso fa la differenza tra vincere e perdere quando i valori in campo sono bilanciati. Insomma, sicuramente ci aspetta un match dove il Cittadella, con ferocia e aggressività, tenterà in ogni modo di raggiungere i 3 punti, mentre la squadra di Vivarini, migliore nel possesso palla e nel gioco, dovrà imporre la sua tecnica e andare alla ricerca della prima vittoria stagionale per iniziare la risalita.