, traffico sulle corsie: da Augello e Marchizza a Falasco, il punto
Il traffico sulle corsie del Frosinone si conferma intenso. In casa giallazzurra la storia torna a ripetersi, proprio come accade solitamente nelle giornate estive di punta dove l’A1 è presa d’assalto. Per quel che concerne gli esterni bassi, infatti, il club di viale Olimpia dovrà intervenire su entrambe le fasce. A sinistra, in modo particolare, gli addii di Matteo Cotali e Gianluca Frabotta impongono dei mirati interventi. Il casting procede a ritmo spedito con dinamiche in costante evoluzione.
AUGELLO, IL PUNTO - Entrando nel merito, riveste posizioni elevate nella lista dei desideri stilata dall’area tecnica il nome di Tommaso Augello. Classe ’94 di proprietà della Sampdoria, con il direttore Angelozzi ha in comune i trascorsi tra le fila dello Spezia. Fu proprio l’attuale dirigente del sodalizio ciociaro a scoprirlo nel 2017 ed a portarlo in Liguria dalla Giana Erminio. Uno dei tanti colpi da lui firmati a suon di scouting nelle serie inferiori, a conferma del grande fiuto per il talento nutrito e che da due anni sta palesando, dati alla mano, anche all’ombra del Campanile. Il discorso legato al fluidificante mancino nativo di Milano, però, introduce delle complessità non di poco conto. In primis, molto dipenderà dalla scelta del nuovo allenatore da parte della stessa Sampdoria e dalle conseguenti indicazioni tecniche che fornirà. Non è affatto scontata una sua partenza, motivo per cui bisogna attendere l’evolversi della situazione. Ricordiamo, infine, che Augello è legato ai blucerchiati da altri due anni di contratto.
PISTE MARCHIZZA E FALASCO - In parallelo, chiaramente, figurano altri profili. Riccardo Marchizza rientra in questa short-list: il classe ’98 è in uscita dal Sassuolo e il Frosinone lo ha inserito tra i papabili. Nella fattispecie, avanzando un confronto con Augello, le possibilità di arrivare a dama nel caso in cui si decidesse di affondare sarebbero più alte. Questo perché i neroverdi lo lascerebbero partire anche attraverso la formula del prestito, scenario gradito sulla sponda ciociara.
Negli ultimi giorni, inoltre, ci sono stati dei contatti esplorativi con Nicola Falasco. 29 anni, appartenente all’Ascoli fino al 30 giugno 2024, già in passato era stato seguito con interesse dal Leone. Per il momento si è trattato soltanto di sondaggi, utili a tastare il terreno. Non si escludono, ovviamente, altri nomi con provenienza straniera.
Di certo, i giallazzurri stanno cominciando a muoversi con convinzione per allestire un organico competitivo e in grado di battagliare per la salvezza nella prossima Serie A.