Stagione 2024/2025: i nuovi acquisti del Frosinone e quelli ancora in attesa di conferma

10.07.2024 11:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Stagione 2024/2025: i nuovi acquisti del Frosinone e quelli ancora in attesa di conferma
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La stagione calcistica 2024/2025 si preannuncia carica di aspettative per il Frosinone, che sta già lavorando attivamente per rafforzare la squadra. Dopo aver concluso l’annata precedente al diciottesimo posto della classifica di Serie A, il club punta a migliorare le proprie prestazioni con nuovi innesti e conferme strategiche.

Tra le scommesse calcio per questa stagione, spiccano alcuni nomi di rilievo che potrebbero fare la differenza.

Confermato l’arrivo in squadra di Giorgi Kvernadze

Il primo nome confermato dal Frosinone è quello di Kvernadze, talento georgiano di soli 21 anni che la scorsa stagione ha collezionato 5 presenze in campo con la squadra durante la Serie A. Ora, con la retrocessione in B, si spera che questa giovane promessa del calcio possa apportare al club la vitalità di cui ha bisogno per tornare a scalare la classifica.

Nelle sue precedenti performance con il Frosinone, il centrocampista ha dato prova di essere estremamente versatile, tanto da poter giocare sia come seconda punta che in attacco, grazie al suo eccellente controllo del pallone e alla velocità che lo contraddistingue.

Il trasferimento di Kvernadze al Frosinone è stato ufficializzato con un contratto quadriennale, che riflette la fiducia del club nelle sue capacità. L'operazione ha avuto un costo di circa 900 mila euro, una cifra che potrebbe rivelarsi un affare qualora il giovane dovesse confermare le aspettative riposte in lui.

Sfumato Luigi Cherubini, l’altro potenziale acquisto è Giuseppe Ambrosino

Un altro nome che circolava tra le fila del Frosinone è quello di Luigi Cherubini, sfumato però nei giorni scorsi quando il classe 2004 ha trovato l'accordo con la Roma per il rinnovo del contratto. Frosinone che si sta in questi giorni dedicando a chiudere un altro colpo in attacco ovvero Giuseppe Ambrosino, attaccante classe 2003 del Napoli che nell'ultima stagione ha indossato la maglia del Catanzaro alla guida di Vincenzo Vivarini.

Con già due campionati di serie B alle spalle, Ambrosino ha dimostrato di essere un giocatore versatile dal grande potenziale offensivo, capace di giocare sia come punta centrale in un attacco a tre sia in coppia in un attacco a due. In serie B, ha finora totalizzato ben 5 gol e 4 assist in 47 presenze, un bottino che ha attirato l'attenzione del Frosinone, che lo vede come un’aggiunta preziosa al suo reparto offensivo anche perchè conosce bene le richieste tattiche di mister Vivarini

Il trasferimento di Ambrosino al Frosinone è ancora in fase di negoziazione, ma sembra molto vicino alla conclusione. I prossimi giorni potrebbero essere decisivi per la chiusura dell'affare.

Aspettative per la stagione 2024/2025

Con questi nuovi acquisti e tutta una serie di trattative ancora da confermare, il Frosinone punta a rinvigorire la sua compagine per poter rientrare nella massima serie, dato che l'esperienza della scorsa stagione in Serie A è stata piuttosto breve. La combinazione di giocatori esperti e nuovi giovani acquisti potrebbe rivelarsi una scelta vincente per il club, ma per questo bisogna guardare al mercato e accaparrarsi i migliori.

La preparazione estiva sarà cruciale per integrare i nuovi acquisti in squadra e permettere alla formazione di trovare la giusta amalgama. Il Frosinone dovrà dunque lavorare duramente per affrontare le sfide della nuova stagione, con l'obiettivo di risalire in classifica e di stabilizzarsi.

È proprio questo il motivo per cui il club si sta muovendo con determinazione sul mercato, nel tentativo di ricostruire la squadra rendendola molto più competitiva, così da vivere una stagione da protagonista, sostenuta dal calore dei suoi tifosi e dalla passione che da sempre la contraddistingue.