Serie A, stasera inizia la 32^giornata, c'è Lazio-Salernitana

Stasera comincia la 32^giornata con Lazio-Salernitana. Domenica alle ore 12:30 c'è Napoli-Frosinone allo stadio "Maradona"
12.04.2024 10:15 di  Francesco Cenci   vedi letture
Serie A, stasera inizia la 32^giornata, c'è Lazio-Salernitana
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Dopo la settimana dedicata all'andata dei quarti di finale delle varie coppe europee, la Serie A riprende la propria volata finale con le gare in programma per la 32^giornata. Questa sera alle ore 20:45 allo stadio "Olimpico" di Roma, c'è Lazio-Salernitana.

Igor Tudor ha vinto soltanto una delle tre partite disputate dal suo arrivo sulla panchina biancoceleste e vorrà ottenere i 3 punti contro i campani (ormai con un piede e mezzo in Serie B), per dare speranze alla sua Lazio di disputare una Coppa europea il prossimo anno. La Salernitana di Stefano Colantuono invece, vuole salvare l'onore, in una stagione tutta da dimenticare. 

Il sabato di Serie A partirà con dei punti in palio pesantissimi in ottica salvezza e con anche il Frosinone di Eusebio Di Francesco che guarderà interessato a questo match. Sette squadre racchiuse in pochissimi punti nella zona bassa della graduatoria: è per questo che le sfida tra Lecce-Empoli dirà tantissimo sulla lotta alla permanenza nella prossima massima serie. Il derby della Mole invece fungerà da aperitivo calcistico del sabato. Come tutti i derby che si rispettino, non c'è una squadra favorita. Il Toro di Juric vorrà rifarsi dal brutto scivolone di Empoli dello scorso sabato, Max Allegri cerca continuità e vuol restare in scia del Milan secondo, ed impegnato domenica pomeriggio al "Mapei Stadium" di Reggio Emilia, contro il Sassuolo di Ballardini. Sabato sera al "Dall'Ara", spazio alla gara Bologna-Monza.

Lunch match della domenica affidato all'intrigantissima sfida Napoli-Frosinone, alle 15:00, come detto, Sassuolo-Milan, mentre alle 18:00 c'è Udinese-Roma, alle 20:45 di dopodomani spazio ad Inter-Cagliari. Le sfide del lunedi (Fiorentina-Genoa alle ore 18:00 e Atalanta-Verona alle 20:45 chiudono il programma di questa entusiasmante 32^giornata).