Serie A, parte stasera la 36^giornata: scende in campo il leone giallazzurro

Stasera inizia la 36^ r terzultima giornata della serie A 2023/24. Scende in campo il Frosinone di mister Di Francesco contro l'Inter campione d'Italia
10.05.2024 18:00 di  Francesco Cenci   vedi letture
Serie A, parte stasera la 36^giornata: scende in campo il leone giallazzurro
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Dopo la settimana dedicata alle semifinali di ritorno delle diverse coppe europee, che ha visto centrare le finali di Conference ed Europa League rispettivamente a Fiorentina ed Atalanta, torna in campo stasera la Serie A con l'anticipo della 36^ e terzultima giornata di campionato.

A scendere in campo alle ore 20:45 allo stadio "Benito Stirpe", sarà proprio il Frosinone di mister Eusebio Di Francesco, che ospiterà i neo Campioni d'Italia dell'Inter. Fare una grandissima prestazione per sperare di fermare i nerazzurri: è questo il diktat in casa canarina. I ciociari tra l'altro, sono l'unica squadra assieme al Bologna, ad essere rimasta imbattuta negli ultimi sei turni.

Anche Sommer e compagni infatti, sono scivolati clamorosamente nell'ultima giornata di campionato, la 35^, disputata e persa sul campo del Sassuolo per 1-0.

Questa sera, come ormai da diversi giorni, non ci sarà un posto libero nell'impianto sportivo ciociaro, sold out già dallo scorso martedì.

Giornata di campionato come al solito spezzatino, che si completerà tra sabato ed il lunedì con i due posticipi.

Partiamo proprio con le gare di domani: alle ore 18:00 ci sarà infatti la sfida tra Napoli e Bologna, mentre alle ore 20:45 al Meazza in San Siro, il Milan se la vedrà contro il Cagliari di Claudio Ranieri.

Domenica che sarà aperta dal lunch match dello stadio Olimpico di Roma Lazio-Empoli, mentre nel primo pomeriggio i riflettori saranno puntati sulle sfide delle ore 15:00: Genoa-Sassuolo e Verona-Torino. Alle ore 18:00 all'Allianz Stadium di Torino, la Juventus di Massimiliano Allegri ospiterà la già retrocessa Salernitana. Alle 20:45 sfida per la zona Champions tra Atalanta e Roma.

I due posticipi del lunedi vedranno impegnati alle 18:00 Lecce-Udinese e alle 20:45 Fiorentina-Monza.