Numeri, il Frosinone detiene un primato insieme al Bologna nelle ultime sei partite

Il Frosinone esce imbattuto anche dal "Castellani Computer Gross Arena". I giallazzurri detengono un primato col Bologna
07.05.2024 16:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Numeri, il Frosinone detiene un primato insieme al Bologna nelle ultime sei partite
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Pareggio per 0-0 contro l'Empoli nell'ultimo turno di campionato ottenuto dal Frosinone di mister Eusebio Di Francesco. Un par, che a 3 giornate dalla fine della stagione 2023/24, mantiene inalterati o quasi, gli equilibri in zona salvezza. I giallazzurri infatti, rimangono appaiati a quota 32 punti in classifica proprio ai toscani, ma entrambe le formazioni però sono state superate in graduatoria in quest'ultima giornata dal Verona di Marco Baroni, vittorioso a sorpresa per 2-1 contro la Fiorentina allenata da Vincenzo Italiano.

Sorprendente per quanto riguarda la parte bassa della classifica, anche la vittoria del Sassuolo di Davide Ballardini per 1-0 contro i neo Campioni d'Italia dell'Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri tra l'altro, faranno visita venerdì prossimo proprio alla formazione di Di Francesco allo "Stirpe, gara nella quale i canarini sono chiamati a compiere una vera e propria impresa davanti al loro popolo.

Intanto, il Frosinone ha portato a 277 minuti l'imbattibilità della propria porta ed è inoltre la squadra che in questi ultimi sei incontri giocati insieme al Bologna ad essere imbattuta.

Dopo la sosta primaverile per la nazionale infatti, Mazzitelli e compagni hanno invertito il trend di un'invernata ed un girone di ritorno che fino a quel momento era da incubo. Ora il leone è pronto in questo rush finale a lanciare la volata ed a compiere gli ultimi passi, verso quello che sarebbe un traguardo storico: quello della salvezza in Serie A.