L’Atalanta insiste per Brescianini: le ultime sulla trattativa...

Marco Brescianini rimane un obiettivo dell'Atalanta. La società nerazzurra potrebbe acquistarlo con i soldi ricavati dalla (quasi) cessione di Cambiaghi.
11.07.2024 17:20 di  Alessandro Zottolo   vedi letture
L’Atalanta insiste per Brescianini: le ultime sulla trattativa...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

In questa sessione di calciomercato estiva, l’Atalanta – da qualche settimana – ha messo gli occhi su Marco Brescianini, centrocampista attualmente in forza al Frosinone di Vincenzo Vivarini, con quest’ultimo che ha sostituito Eusebio Di Francesco. Nonostante la retrocessione dei ciociari avvenuta all’ultima giornata, l’ex Cosenza si è distinto per affidabilità e duttilità in mezzo al campo, suscitando l’interesse della Dea. Nella scorsa stagione, tra Serie A e Coppa Italia, il classe 2000 ha collezionato 40 partite, realizzando 4 gol e 2 assist (tutti in campionato). Per la società nerazzurra potrebbe essere un buon rincalzo, visto che nella prossima stagione dovranno giocare in diverse competizioni.

Il club bergamasco sta per cedere Nicolò Cambiaghi al Bologna per una cifra pari a 10 milioni di euro e potrebbe riutilizzarli per l’acquisto di Brescianini. A riportarlo è stato Gianluca Di Marzio nelle scorse ore. Per lui si tratterebbe della terza stagione nel massimo campionato italiano: la prima risale all’annata 2019/2020 con la casacca del Milan, anche se con i rossoneri ha registrato soltanto una presenza (vs Cagliari). La seconda, invece, è con il Frosinone (2023/2024). Seguiranno aggiornamenti nei prossimi giorni per sapere se rimarrà nel club romano o, in alternativa, si trasferirà all’Atalanta di Gian Piero Gasperini.