7a di Serie B. Il Pisa cerca conferme, il Frosinone riscatto

27.09.2024 17:30 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
7a di Serie B. Il Pisa cerca conferme, il Frosinone riscatto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La settima giornata di Serie B promette scintille. Quattro giorni di calcio non stop, con il programma stravolto dagli impegni di Coppa Italia. Stasera si parte col botto: Frosinone e Cittadella si affrontano al Tombolato in una sfida cruciale. I ciociari, reduci da due pesanti sconfitte e con un tecnico sulla graticola, non possono permettersi passi falsi e cercano riscatto. Una vittoria è fondamentale per risollevare il morale e uscire dalla zona pericolosa. Il Cittadella, dal canto suo, galvanizzato dal successo in Coppa Italia, cercherà di approfittare della situazione del Frosinone per allungare in classifica.

Domani, invece, triplice fischio alle 15 per tre sfide infuocate. Il Cosenza va a caccia di punti a Bari. I rossoblù, nonostante la penalizzazione, si presentano al San Nicola con grinta. Il Bari, rinvigorito da quattro risultati utili consecutivi, sarà un avversario ostico. Alvini spera di recuperare Fumagalli e Ciervo per dare maggiore peso alla squadra. La Carrarese, dopo tre sconfitte consecutive affronta la Reggiana all'Arena Garibaldi. Calabro e i suoi uomini cercheranno di invertire la rotta e risalire la classifica. Ultimo ma non ultimo, lo scontro diretto al vertice tra Sassuolo e Spezia. Al Mapei Stadium va in scena un match che promette scintille. Entrambe le squadre sono a caccia dei tre punti per consolidare la loro posizione in zona playoff. Grosso e D'Angelo si sfideranno in una partita che potrebbe ridefinire gli equilibri della classifica.

Domenica, Cesena e Mantova, neopromosse ambiziose, si sfideranno in un derby che promette scintille. Il Pisa, capolista, cercherà di allungare in classifica contro una Juve Stabia in difficoltà. Modena e Sampdoria, entrambe in un ottimo momento, daranno vita a un match infuocato al Braglia. Mentre, Salernitana e Catanzaro si giocheranno punti fondamentali per allontanarsi dalla zona playout. L'assenza di Iemmello sarà un duro colpo per il Catanzaro. Domenica che aprirà le porte ai posticipi del lunedì.

A chiudere il settimo turno di campionato andranno in scena due interessanti posticipi: Sudtirol-Palermo. Dove i biancorossi di mister Valente affronteranno i rosanero di Dionisi, reduci dalla pesante sconfitta in Coppa Italia contro il Napoli. Sarà una sfida fondamentale per entrambe le squadre, alla ricerca della giusta continuità dopo un avvio di stagione altalenante. E Brescia-Cremonese, il derby lombardo, con il Brescia di Maran che dopo la sconfitta di Pisa, vorrà tornare alla vittoria. La Cremonese di Stroppa proverà a inanellare il secondo successo consecutivo dopo quello ottenuto a Catanzaro.

Venerdì 27 settembre Ore 20,30

 Cittadella-Frosinone

Sabato 28 settembre Ore 15

 Bari-Cosenza; Carrarese-Reggiana; Sassuolo-Spezia

Domenica 29 Ore 15

 Cesena-Mantova; Juve Stabia-Pisa; Modena-Sampdoria; Salernitana-Catanzaro

Lunedì 30 Ore 19:30

 Sudtirol-Palermo

Ore 20:30

 Brescia-Cremonese