Tattica - Ballottaggio in difesa: DiFra deve scegliere fra gioventù ed esperienza

03.05.2024 11:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Tattica - Ballottaggio in difesa: DiFra deve scegliere fra gioventù ed esperienza
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

A due giorni da Empoli-Frosinone uno dei dubbi di formazione tra le fila giallazzurre riguarda la linea di difesa dove non ci sarà causa infortunio Caleb Okoli. Di Francesco per sostituire il numero 5 deve scegliere chi affiancare a Lirola e Romagnoli tra la gioventù di Ilario Monterisi, classe 2001, e l'esperienza di Kevin Bonifazi, classe 1996. Dubbio che il tecnico dei canarini molto probabilmente scioglierà a pochissime ore dal match.

Fin qui Monterisi ha raccolto in stagione 25 presenze, 2 gol e 3 assist. Il classe 2001 dopo un inizio di stagione in cui ha giocato con continuità, in questo 2024 ha raccolto solamente 6 presenze disputando integralmente le gare con Monza e Roma, metà partita contro la Fiorentina, 12 minuti contro la Salernitana e 1 minuto con Verona e Juventus.

Bonifazi invece, arrivato in Ciociaria nel mercato invernale, ha raccolto sole 5 presenze tra campionato e Coppa Italia con la maglia del Frosinone poichè è stato a lungo infortunato. Dopo le prime tre presenze contro Juventus, Atalanta e Cagliari, il classe 96' si è rivisto nella gara interna contro il Bologna del 7 aprile. Dopo il match con i felsinei, altre due settimane di stop causa infortunio e poi 19 minuti contro Salernitana.

CLICCA QUI E SCOPRI TUTTO SU EMPOLI-FROSINONE